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Privacy

INFORMATIVA sulla Privacy
(ai sensi dell’art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196)

Il D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la predetta normativa, il trattamento sarà improntato rispetto ai principi di correttezza, liceità, pertinenza e trasparenza e tutelando la riservatezza e i diritti dell’interessato ai sensi di legge.

Ai sensi dell’art. 10 della predetta legge vengono indicate le seguenti informazioni:
1) il Testo Unico sulla Privacy prevede una serie di obblighi e di adempimenti da parte di coloro i quali – siano essi il “Titolare”, il “Responsabile” e/o gli “Incaricati” ai sensi dall’art. 4 lett. f, g, h, del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 – effettuano il “trattamento” dei dati personali – ai sensi dall’art. 4 lett. a del predetto Decreto Legislativo: raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, ecc. – riferiti ad altri soggetti c.d. “interessati” ai sensi dall’art. 4 lett. i, del medesimo Decreto Legislativo;
2) il trattamento dei dati personali sarà effettuato unicamente per finalità istituzionali di seguito descritte.

Tali informazioni non sono acquisite per identificare gli interessati, ma potrebbero essere utilizzate, in tal senso, attraverso elaborazione ed associazione con dati detenuti da terzi. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si collegano al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’utilizzo del sito e per controllare il corretto funzionamento dello stesso; sono mantenuti per il periodo minimo richiesto dalla normativa vigente e comunicati o diffusi solo nei casi espressamente previsti dalla legge.

Nessun dato personale degli utenti è acquisito mediante cookie di sessione. Non è fatto uso di cookie per le informazioni di carattere personale, né sono utilizzati cookie di sessione persistenti di alcun tipo ovvero sistemi per il tracciamento utenti. L’uso dei cookie di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito stesso e per evitare il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti.

L’invio facoltativo esplicito e volontario dei dati mediante messaggi di posta elettronica (c.d. e-mail), con l’utilizzo di form dedicate all’uopo, comporta l’inevitabile acquisizione di eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora, quindi, in queste e-mail, vi fossero dati sensibili e/o giudiziari, questi saranno cancellati.

Pertanto, è escluso il trattamento di dati sensibili che, se forniti dall’utente, saranno rimossi.

3) il Titolare del Trattamento è a conoscenza che i suddetti dati, forniti dall’interessato, sono solo di carattere anagrafico e/o identificativo e/o personale e/o di navigazione;

4) il trattamento dei suddetti dati avverrà con l’ausilio di procedure informatizzate e/o manuali e/o sistemi automatizzati atti a memorizzare, gestire e/o trasmettere gli stessi, nei limiti necessari per perseguire le predette finalità. L’interessato è chiamato a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti dei dati personali ivi registrati;

5) i medesimi dati potranno essere comunicati o portati a conoscenza di responsabili e/o incaricati di altri soggetti pubblici o incaricati di pubblico servizio, che debbano partecipare al procedimento amministrativo, anche a seguito di eventuali ispezioni o verifiche;

6) In caso di rifiuto degli stessi o ad acconsentire al loro trattamento, compresa la loro comunicazione nei limiti sopra indicati, ne deriva l’impossibilità di accesso ai servizi previsti dal succitato portale istituzionale;

7) ai sensi dell’art.7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 l’interessato ha la possibilità di esercitare alcuni diritti con richiesta rivolta senza formalità, anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica (art.9 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196) al Titolare o al Responsabile del Trattamento, in particolare:

– conoscere l’esistenza o meno dei propri dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile;
– essere informato sul Titolare del Trattamento, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull’eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
– ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati;
– ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;
– opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;
– opporsi all’invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di
– comunicazione commerciale.

Il testo completo dell’art. 7 relativo ai diritti dell’interessato, dell’articolo 13 relativo all’informativa e gli articoli 23, 26 e 27 relativi al consenso e alle garanzie, sono disponibili sul sito www.garanteprivacy.it;
8) ai sensi dell’art. 56, L.R. 27 aprile 1999, n. 10, il Titolare del Trattamento dei dati personali è l’Amministratore Unico pro tempore di IL FORTINO S.R.L. – P.Iva 02404930907 – Via Prunizzedda, 6, 07100 SASSARI.
9) per esercitare i diritti di cui all’art.7 sopra indicato, dovrà rivolgere richiesta scritta indirizzata al relativo Titolare del Trattamento.
Si rileva la presa visione della presente informativa per il trattamento dei dati personali con particolare riferimento agli articoli 4, 7, 10, 13, 23, 26, 27 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.